MATERASSI A MOLLE
Il materasso a molle rappresenta un alleato di fiducia per il riposo sereno di migliaia di persone nel mondo. Questa tipologia di materassi è ritenuto il più avanzato, in grado di interagire in maniera ottimale con il corpo, le varie zone di peso ed i suoi movimenti durante il sonno.
Negli ultimi anni, la tecnologia produttiva si è notevolmente perfezionata, permettendo di sviluppare prodotti ad altissimo comfort ed ergonomia.
Nel nucleo centrale del materasso sono racchiuse le molle, avvolte in un’imbottitura che ne ottimizza il comfort. La varia gamma di tessuti di rivestimento che avvolgono il materasso rispondono a gusti ed esigenze personali. Ad oggi, esistono innumerevoli combinazioni di tipologie di molle, imbottitura e rivestimento.
Il numero di molle contenuto può variare moltissimo a seconda di ogni tipologia specifica di materasso. Esistono materassi con 400 molle, fino ad arrivare a 1600 molle come nel caso dei materassi a micromolle indipendenti.
Un secondo parametro che causa una diversa percezione del comfort è la presenza di zone differenziate. Un materasso a zone differenziate è studiato in modo da offrire un sostegno specifico, più fermo oppure più leggero, che si adatti al meglio alle diverse zone del corpo (zona cervicale, zona spalle, zona dorsale e zona gambe). Questa tecnologia specifica permette di mantenere una corretta posizione della colonna vertebrale e di tutto il corpo durante il sonno.